Cosa ottieni provando questo trattamento?
- rimodellamento del corpo
- aspetto più liscio e sano
Il trattamento ad onde acustiche “Acoustic Wave Therapy” o brevemente AWT® (Acoustic Wave Treatment) è un processo che utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano per rassodare il tessuto attraverso delle onde sonore – meglio conosciute come onde d’urto – caratterizzate da elevata ampiezza di pressione rispetto a quella dell’ambiente.
La cellulite che conferisce alla pelle il tipico aspetto a buccia d’arancia colpisce la maggioranza delle donne. L’inestetismo è dovuto a un incremento di riserve adipose, linfa e/o tessuto fibrotico nella pelle, che si manifesta soprattutto nei glutei, sui fianchi, nelle cosce e nella parte superiore delle braccia.
Le cellule adipose ingrossate e i depositi di liquido linfatico premono verso l’alto attraverso il tessuto connettivo e ne risultano così i tipici avvallamenti a livello cutaneo (pelle a buccia d’arancia).
Il nostro organismo tende a ottimizzare al massimo il consumo di energia. Se l'apporto di calorie è maggiore del consumo, l'organismo immagazzina la quantità in eccesso sotto forma di riserve di grasso a cui poter attingere in caso di necessità.
Una parte del grasso corporeo si concentra in specifiche regioni che diventano il serbatoio di accumulo dei lipidi in eccesso. Le onde acustiche possono essere utilizzate per trattare questi depositi di grasso medio-piccoli.
Cosa ottieni provando questo trattamento?
Per chi è adatto?
Altre informazioni:
Non è doloroso, perché è molto simile ad un massaggio, ma molto più profondo e viene effettuato con un manipolo. Lavora benissimo dove c’è un tessuto adiposo importante e dove c’è una cellulite dura e compatta.